Torna all'Home Page












ACCENDIAMO IL MUSICAL 2018: LA PREMIAZIONE

Accendiamo il musical, la premiazione-evento di PrIMO 208 è stata presentata dagli apprezzati interpreti Valentina Gullace e Marco Stabile, che si sono anche esibiti in tre brani tratti da celebri spettacoli di Broadway: But Not For Me da Girl Crazy di George e Ira Gershwin, December, 1963 (Oh, What a Night) da Jersey Boys dei Four Seasons e Time Of My Life da Dirty Dancing.

Grazie all’ospitalità del Teatro Brancaccio, tempio romano del musical, allo sponsor tecnico Viola Produzioni Srl e alla collaborazione di Teatro Giovani Torrita, abbiamo assistito, oltre alle esibizioni dei musical premiati, a un assaggio delle opere in gara Sinfonitè di Mirko Iannaccone, Erica Picchi, Eleonora Benedetti e Lavinia Fiorani, e Canto di Natale di Simone Martino. I vincitori sono stati omaggiati con una creazione originale dell’artista Andrea Cislaghi.

Sono stati inoltre presentati i nuovi progetti fuori concorso “L’amore brucia come zolfo” di Corrado Sillitti e Francesco Daniele Miceli, a cura della compagnia Metanoeite di Caltanissetta, “Dracula” di Franco Travaglio, con l’interpretazione di Stefania Fratepietro e Luca Notari del duetto ‘Scorri dentro di me’, e “A. A. A. Cercasi Amore” con Irene Cedroni, Matteo Guma, Valentina Naselli, Luca Notari ed Alessia Tona.

Durante la serata è stato assegnato un riconoscimento alla carriera, creato per celebrare i 20 anni di vita del sito Amici del Musical, al grande performer internazionale Michele Carfora, che si è esibito in un medley dei suoi più grandi successi.

Hanno consegnato i premi, oltre allo stesso Carfora, il giovane performer Jacopo Sarno, il produttore e fondatore della Compagnia della Rancia Michele Renzullo, compositore teatrale Bruno Coli, che vanta esperienze importanti nella prosa, l’opera e il musical, e uno dei registi di musical di punta del panorama italiano, Claudio Insegno.

In sala anche numerosi addetti ai lavori tra cui Andrea Calandrini, Flavio Gismondi, Alessandro Longobardi, Dora Romano, Gianfranco Vergoni.


Iscriviti alla pagina Facebook www.facebook.com/ilpremioprimo