Ventesimo, imperdibile, numero della nostra rivista. Con foto, notizie, reportage, ADM rivivremo il bolognese Summer Musical Festival, partendo dall'incredibile Crazy For You con Manuel Frattini. E ancora la divina Glenn Close in Sunset Boulevard, l'intervista al suo Joe, Disincantate, PrIMO e la consueta carrellata 'germanica' con molti interpreti italiani.
Evento degli eventi al Nazionale di Milano dal prossimo 13 febbraio. Finalmente il vento dall'est porterà in Italia la tata inglese più celebre del musical e del cinema: Mary Poppins. Il musical rivivrà in una nuovissima produzione diretta da Federico Bellone e supervisionata dai produttori originali Disney e Cameron Mackintosh. Supercalifragilistichespiralidoso!!
Torna, dopo la deliziosa versione della
compagnia dell'Alba, il capolavoro di Garinei e Giovannini, questa volta al Teatro Brancaccio di Roma. Sarà Gianluca Guidi, che interpretò già Don Silvestro nella penultima edizione dello show, a dirigere la nuova edizione e a guidare con tanto di tonaca un cast ancora tutto da scoprire. Debutto previsto per il 12 ottobre.
Dopo il grande successo dei tour di Cats e di West Side Story, prosegue anche nella stagione 2017-18 il Progetto Musical inaugurato dal direttore artistico del Regio Gastón Fournier-Facio. Si tratta della produzione al centro del tour attualmente in scena nel Regno Unito Promotion, con Gian Marco Schiaretti (Giulietta e Romeo, Tarzan) nel ruolo di Che.
Tratto dalla celeberrima pellicola con Witney Houston e Kevin Costner , The Bodyguard - Guardia del corpo tornerà in scena anche la stagione 2017-18 al Sistina di Roma con la regia di Federico Bellone, le coreografie di Bill Goodson e la supervisione musicale di Cheryl Porter e le magiche interpretazioni di Karima ed Ettore Bassi.
Grande evento per il Premio Italiano del Musical Originale quello andato in scena lo scorso 4 Giugno al Brancaccino di Roma. Valentina Gullace e Marco Stabile hanno presentato Accendiamo il Musical, con la premiazione di 70 Volte 7, Pirati e pirati e Le Ragazze di Via Savoia, 31. Ci siamo goduti anche un intenso assaggio di Edda Ciano di Dino Scuderi.
Dall'esperienza del sito e della rivista on-line nasce un nuovo portale di informazione, approfondimento, critica e cultura musical. Recensioni, anticipazioni, interviste e reportage da tutto il mondo del teatro musicale moderno. Sono già on-line molti articoli scritti dalle nostre penne più esperte ed appassionate, visitatelo, condivitetelo e spargete la voce!!!
Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber dovrebbe compiere il grande salto verso il grande schermo, segendo la scia del Phantom of The Opera e di Les Miserables. Proprio Tom Hooper, regista della trasposizione cinematografica di Les Miz, dirigerà probabilmente Cats al cinema, ancora non si sa se utilizzando attori "in carne ed ossa" o la computer grafica.