SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO

titolotr.gif (1728 byte)

La sera del suo ottantesimo compleanno, Adelina, una dolce creatura molto sola, viene presa dalla nostalgia della giovinezza perduta ma soprattutto dalla curiosità di sapere come sarebbe stata la sua vita se, in un giorno lontano, avesse accettato la corte di un certo principe.
Tanto basta per risvegliare l'interesse del Re delle Tenebre, grande collezionista di anime buone, il quale invia sulla Terra un suo emissario allo scopo di far commettere alla candida Adele quel peccato che non commise in gioventù.
Il compito è modesto e non sembra presentare eccessive difficoltà. Ma l'incaricato di carpire l'anima della vecchietta è una specie di impiegato di gruppo "C", fanalino di coda delle "Legioni infernali". Ma tornare indietro nel tempo non basta a cambiare il carattere di Adelina.
Il nostro diavolo ce la mette tutta per corrompere e tentare la sua preda: nonostante i suoi sforzi, la sua abilità di trasformista e l'appoggio di Lalla (madre di Adele, lusingatissima all'idea che sua figlia possa diventare principessa) la ragazza non è di facile "cattura".
Ma se il Male non ha presa sull'anima schietta di Adelina, ecco che invece il Bene da lei rappresentato comincia ad esercitare un curioso fascino sul nostro Max che, proprio ad un passo dalla vittoria, compie un gesto imperdonabile per un essere infernale.
Riuscirà Max a riconquistare il suo diabolico prestigio? E Adelina, riuscirà a salvarsi l'anima? Non è detto, perché il Grande Tentatore odia le sconfitte e non demorde così facilmente...

TORNA A SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO